MISSION

UN PROGETTO
CHE PARTE DA TE

Quando ci siamo accorti che l’inglese poteva essere insegnato in modo diverso, abbiamo levato l’ancora e alzato le vele verso le reali esigenze di chi vuole imparare la lingua.
E per arrivarci, non abbiamo seguito le rotte consuete, ma con Stream Study ne abbiamo tracciato una tutta nostra.
Oggi la nostra scuola propone programmi di corsi e lezioni per imparare l’inglese con un metodo nuovo. Un metodo che ti renderà protagonista, perché personalizzato sulle tue necessità.

stream study scuola di lingue verona
L'APPROCCIO ECLETTICO CHE METTE LO STUDENTE IN PRIMO PIANO

“We fit the method to the student and not viceversa!”
Immergiti in un’esperienza formativa modulata sulle tue passioni, gusti, attività preferite, integrata con i contenuti di canali social, web, mondo multimediale.
Qui adatteremo il sistema di studio alla tua personalità e ai tuoi obbiettivi. Perché ogni studente è diverso dall’altro, e noi in Stream Study abbiamo un approccio diverso dagli altri.
Applichiamo la metodologia più appropriata per gli obbiettivi specifici, lo stile di apprendimento ed il contesto dello studente.
utilizziamo una varietà di metodologie, scegliendo da ciascuna le tecniche che riteniamo più efficaci, in modo da facilitare l’autonomia dello studente nell’apprendimento della lingua.
L’insegnante adegua i suoi interventi agli obbiettivi dell’attività svolta, ad esempio correggendo subito gli errori se lo scopo è l’accuratezza o rimandandone la correzione se lo scopo è la fluidità; aiuta lo studente a personalizzare l’uso degli elementi grammaticali e lessicali, introducendo nel programma didattico anche forme colloquiali ed idiomi, ricorrendo infine alla più ampia gamma di risorse per offrire lezioni produttive, stimolanti, pertinenti.

I CANALI DI APPRENDIMENTO

Tutti noi sentiamo, percepiamo, impariamo in maniera diversa a seconda delle modalità e strategie, a partire da canali sensoriali che ci mettono in contatto con l’ambiente esterno:

Canale visivo verbale – Reading and writing
Canale visivo iconografico – Visual learning
Canale uditivo – Listening skills
Canale cinestetico – Practive activities

Stream Study prende in considerazione tutti questi canali nel processo di apprendimento, per offrire un’esperienza immersiva e far imparare la lingua più velocemente, in modo più coinvolgente e agevolare la memorizzazione.

metodo studio lingue straniere

PROGRAMMI DI STUDIO

La pianificazione dei programmi di studio è strutturata sulla base dei 6 livelli CEFR stipulati dal Consiglio d’Europa (Common European Framework of Reference for Languages).
Il CEFR organizza le competenze linguistiche in sei livelli, da A1 a C2.
Grazie a questa pianificazione, Stream Study assicura una formazione linguistica di qualità riconosciuta in tutta Europa.

PROVA ADESSO IL TUO LIVELLO DI INGLESE CON IL TEST GRATUITO.

VAI AL TEST

LA LEZIONE

1 OBBIETTIVI CHIARI

Lo scopo di ogni studente è ottenere risultati!
Per questo motivo, all'inizio di ogni lezione l’insegnante stabilisce obbiettivi chiari e precisi, di conseguenza lo studente è a conoscenza dei risultati da raggiungere a fine lezione.

2 ATMOSFERA MOTIVANTE E DIVERTENTE

La lezione è svolta in un luogo dove lo studente si sente a proprio agio.
L’insegnante si propone in modo simpatico e divertente per aiutare lo studente ad indirizzare la propria energia verso l’apprendimento.

3 FOCUS SU REALI NECESSITÀ

La lezione è per lo studente, non per l’insegnante.
Il ruolo dell’insegnante non è quello di tenere una conferenza, ma di guidare ed aiutare lo studente a mettere in pratica e ad utilizzare ciò che impara.

4 LEGAME FRA LEZIONE E VITA REALE

Le lezioni sono basate su situazioni di vita reale, anche grazie l’utilizzo di risorse aggiornate ed autentiche.
Il collegamento con la quotidianità è essenziale per l’apprendimento.

5 FEEDBACK

Avere un riscontro significa migliorare noi stessi, sia come educatori che come studenti.
Al termine di ogni lezione un aperto dialogo tra tutti i soggetti coinvolti mira al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Riteniamo che il feedback sia fondamentale per capire cosa funziona e cosa bisogna correggere o modificare.

sfondo grigio stream study scuola di lingue verona

TEAM STREAM

SULLA STESSA
LUNGHEZZA D'ONDA
É UN PIACERE PRESENTARE IL NOSTRO TEAM STREAM.

Sono veri e propri professionisti dell’insegnamento. Sono docenti, madrelingua o bilingue, altamente qualificati e si avvalgono di una grande esperienza pluriennale nei diversi campi dell’insegnamento della lingua: professionale, scolastico, privato. Sono accomunati dalla capacità di comunicare, creare un ambiente positivo, instaurare un feeling con ogni studente. I nostri teachers sono così: capitani pronti a far navigare ognuno verso una conoscenza dell’inglese mirata.

COSA CI RENDE UNICI?

Un costante lavoro di feedback con lo studente. Questo metodo ci permette di monitorare l’andamento del corso, di personalizzare le lezioni a seconda degli obbiettivi e dello stile di apprendimento, di raggiungere con successo i propositi stabiliti.

Vorresti guardare video? Il nostro insegnante lo sa.
Non ti piacciono gli esercizi di grammatica? Il nostro insegnante lo sa.
Vuoi migliorare la tua pronuncia? Il nostro insegnante lo sa.

I NOSTRI PRINCIPI BASE.
01

Durante la lezione viene creato un ambiente positivo e rilassatoche facilita la riduzione dello stress da apprendimento.

02

L’insegnante parla il meno possibile per permettere allo studente una maggiore interazione ed autonomia di apprendimento (Teacher Talking Time Vs Student Talking Time)

03

Le lezioni si svolgono interamente o quasi interamente nella lingua di arrivo (Target Language)