CERTEZZE

NEL SEGNO
DELLA COMPETENZA

Se il mercato del lavoro e il mondo accademico chiedono l’autorevolezza delle certificazioni linguistiche, noi diamo il modo per ottenerle.
I nostri corsi di preparazione agli esami sono mirati a farti apprendere tutte le competenze necessarie per raggiungere le certificazioni più accreditate al mondo.

UNIVERSITY OF CAMBRIDGE ESOL EXAMINATIONS

Il sistema di esami ESOL (English for Speakers of the Other Languages), elaborato dall’Università di Cambridge, in collaborazione con il British Council, è tra i più celebri e richiesti test per la lingua inglese, universalmente riconosciuto sia a livello scolastico sia professionale. Questo sistema, infatti, prevede la verifica delle capacità comunicative sia per l’inglese generale, sia per quello professionale.

IELTS

Il Test IELTS (International English Language Testing System) ha lo scopo di misurare in modo preciso e affidabile il livello di conoscenza della lingua inglese, attraverso le quattro abilità fondamentali: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. I contenuti del test sono prodotti da University of Cambridge ESOL e i risultati sono riconosciuti globalmente, anche in USA, per finalità di studio o lavoro.

PEARSON TEST OF ENGLISH

Il Pearson Test of English è un esame rivolto alle persone non madrelingua inglese, che attesta la conoscenza della lingua in situazioni di vita quotidiana, accademica o professionale. Sviluppato di Pearson, la più grande realtà al mondo nel campo dell’insegnamento e dell’editoria, si suddivide in 2 tipologie differenti di test: Pearson test Of English Academic e Pearson Test Of English General.

L.C.C.I. E.B.

Il London Chamber of Commerce and Industry Examination Board è un prestigioso ente di certificazione presente sul panorama nazionale che offre certificazioni di lingua inglese. Le certificazioni LCCIEB sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale” e sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dal British Council e dalle più prestigiose università italiane.

ETS TOEFL

Una delle certificazioni più accreditate al mondo per la valutazione del livello di conoscenza della lingua, richiesto principalmente da college e università la cui lingua ufficiale di studio sia l’inglese. Il test misura l’abilità nell’uso e nella comprensione dell’inglese in contesti accademici. Contattaci per saperne di più sui test e i corsi di preparazione.

TEA

Il TEA (Test of English for Aviation) è l'esame messo a punto dal Mayflower College per la certificazione ICAO del livello di inglese di piloti e controllori di volo. L'esame TEA è richiesto a tutti i piloti che volano in IFR oppure che volino al di fuori dei confini nazionali. E' anche requisito per gli aspiranti FISO (Flight Information Service Officer) e per i controllori di volo. Si tratta di una prova di Inglese che testa le capacità di comunicare in Inglese in un contesto aeronautico.